menu aziende

IREM – azienda produttrice di apparecchiature elettroniche ed elettromeccaniche

apparecchiature per controllo dell'alimentazione elettrica

IREM dal 1947 produce una vasta gamma di apparecchiature che migliorano la qualità dell’alimentazione elettrica utilizzata da utenze professionali suscettibili alle anomalie delle tensioni delle reti di distribuzione. Tutte le apparecchiature elettriche infatti, per funzionare correttamente, richiedono un’alimentazione elettrica con caratteristiche conformi a quanto previsto dal loro costruttore. Quando tale condizione non si realizza si verificano guasti, errori, invecchiamenti precoci. Per evitare ciò sono disponibili dispositivi con diversi livelli di efficacia. La scelta va effettuata valutando il grado di protezione da garantire, l’entità delle anomalie da correggere ed i costi, diretti ed indiretti, che queste possono causare.

Certificazioni

IREM ha ottenuto fin dal 1993 la certificazione del sistema qualità, in conformità alla norma UNI EN ISO 9001, a conferma della sua capacità di assicurare:
– Costanza della qualità del prodotto,
– Garanzia di un prodotto affidabile nel tempo,
– Precisione e ripetibilità di tutti i processi,
– Eliminazione di controlli in accettazione per il cliente,
– Identificazione e rintracciabilità garantita nel tempo.

Nell’anno 2000 IREM ha ottenuto la certificazione del proprio sistema di gestione ambientale in conformità alla norma UNI EN ISO 14001.
La certificazione costituisce una concreta conferma della volontà aziendale di voler proteggere l’ambiente non soltanto con i suoi prodotti, ma anche con precise scelte comportamentali.

A partire dall’anno 2004, l’ottenimento della certificazione del bilancio d’esercizio in conformità ai principi di revisione legale internazionale rappresenta una tappa annuale significativa volta al mantenimento delle linee guida in termini di trasparenza e chiarezza verso i terzi.

Nel 2014 il sistema di gestione aziendale ha ottenuto la certificazione di conformità alla norma BS OHSAS 18001 riguardante i requisiti relativi alla salute e sicurezza sul lavoro. Questa certificazione dimostra come la salute e la sicurezza dei lavoratori siano una priorità Aziendale.

Richiedi informazioni