VISUALIZZATORI PER IL MONITORAGGIO

Sistemi manuali ed automatici per il monitoraggio dell’impianto con visualizzazione di tutti i punti di misura di ogni sonda TT collegata.

AGRITHERMT5
Visualizzatore delle temperature per impianti di piccole dimensioni

AGRITHERMT5 dispone di un display touch screen da 4.3″ sul quale è possibile visualizzare le temperature interne in sili o capannoni di stoccaggio. La sua grafica altamente leggibile permette di visualizzare gli eventuali allarmi di temperatura media e/o massima delle sonde termometriche multipunto TM. Un menu semplice ed intuitivo permette una rapida impostazione dei valori di media e/o massima temperatura. Le temperatura delle sonde vengono visualizzate automaticamente in modo ciclico sul display, con la possibilità di effettuare uno scroll manuale.

Visualizzatore temperature AGRITERMT5

Visualizzatore temperature AGRITERMT5

Caratteristiche:
Display: touch screen da 4.3″
Cmunicazione: MODBUS
Connessione diretta sonde/unità AT5
Visualizzazione allarmi tramite colori (giallo anomalia, rosso allarme)
Installazione: a piede silo con custodia IP66 e/o in sala controllo fronte quadro
Alimentazione: 24Vac/24 Vdc o 85+230Vac
Dimensioni L x h x p (mm): Versione A 128x102x32 ; Versione B 183.5x250x126
Dimensioni di incasso (mm): 119×93
Montaggio: Versione A a pannello; Versione B a parete, su palina o su barra DIN, con custodia in ABS e coperchio trasparente
Protezione frontale: Versione A IP65 / NEMA4 ; Versione B IP66Richiedi i documenti tecnici per questo modello

AGRITHERMT60
Visualizzatore per il controllo delle temperature

AGRITHERMT60 è una unità per la visualizzazione ed il controllo delle temperature rilevate all’interno di sili o capannoni per lo stoccaggio di cereali, farine e prodotti granulari. Attraverso un display touch screen da 7″ è possibile visualizzare le condizioni delle sonde termometriche multipunto TM, connesse ad esso mediante un concentratore MUXM (fino a 25 per un massimo di 800 sonde TM con 25 punti di misura ciascuna) e le relative temperature misurate. Un menù semplice ed intuitivo permette una rapida impostazione dei valori di media e massima
temperatura ed altre impostazioni di sistema garantendo un preciso ed efficace monitoraggio dell’intero impianto. La segnalazione degli allarmi può essere liberamente configurata impostando allarmi visivi, invio automatico di alert via e-mail oppure comandando le uscite relè.

Il trend delle misure rilevate ed eventuali allarmi sono disponibili alla lettura via display ed archiviate su unità di memoria USB, realizzando così un archivio storico delle misure. Inoltre è possibile l’utilizzo in remoto su smartphone e tablet Android / iOS / Windows con apposite App.
AGRITHERMT60 è la porta di accesso all’INDUSTRIA 4.0 grazie alla funzione server MODBUS RTU via TCP/IP e alla possibilità di assistenza remota.

Visualizzatore per controllo termperatura AGRITERMT60

Visualizzatore per controllo temperatura AGRITERMT60

Specifiche tecniche:
Display : 7″ TFT LCD touch resistivo a colori, risoluzione 800 x 480, retroilluminazione a LED (Life Time >30000h)
Porte di comunicazione digitale:  N.2 MODBUS RTU via RS485 (2W) per ricezione dati da MUXM e pilotaggio modulo relè opz. N1 MODBUS RTU via TPC/IP per ritrasmissione dati temperature
Porta USB: N1 per pen drive 8Gb di memorizzazione trend temperature
Alimentazione: 24Vdc ±20%
Consumo: Max 350mA
Dimensioni L x h x p (mm): 200,3 x 146 x 34
Dimensioni di incasso (mm): 192 x 138
Montaggio: A pannello
Protezione frontale: IP65 / NEMA4
Temperatura di stoccaggio: -20°+60°C I
Temperatura di lavoro: 0+50°C
Umidità relativa: 10+90°/o (senza condensa)
Alimentazione modulo relè: 20.4 + 28.8Vdc
Consumo modulo relè: 2,5W
Montaggio modulo relè (opz.): Su barra DIN I
Contatti in uscita modulo relè (opz.): < 250VAC, 30VDC – 2A per singolo contatto
Temperatura di stoccaggio modulo relè (opz.): -25°+70°C
Temperatura di lavoro modulo relè (opz.): 5+55°C
Umidità relativa modulo relè (opz.): 5+95°/o (senza condensa)

SOFTWARE

AGRITHERM50
Software per la visualizzazione e controllo delle temperature

AGRITHERM50 è un software per la gestione completa dei parametri ambientali e di impianto che consentono la corretta gestione e conservazione dei prodotti stoccati. Per il controllo dei cereali stoccati in sili o in capannoni, nel corso degli anni, abbiamo visto nascere ed utilizzare molteplici soluzioni impiantistiche insieme ad apparecchiature adatte a controllare la temperatura del prodotto quali sonde immerse, fisse e mobili, impianti di ventilazione, refrigerazione e aspirazione a torrino. Tutte queste apparecchiature ed impianti sono generalmente dotati di un proprio sistema di controllo, automatico o manuale, indipendente e non interconnesso con gli altri installati nello stesso impianto.Al fine di risolvere questa situazione è nato AGRITHERM50, un software progettato appositamente per una gestione completa finalizzata a migliorare la conservazione del prodotto ottenuta interfacciandosi con ogni singola applicazione, apparecchiatura o dispositivo presente nell’impianto, coordinandone il funzionamento. Controllando la temperatura interna del prodotto e quella dell’aria esausta in trattamento, AGRITHERM50, in base ai parametri impostati e confrontati con le tabelle di conservazione, valuta costantemente la necessità di ventilare, umidificare o deumidificare così da evitare sprechi energetici. AGRITHERM50 è altamente personalizzabile ed adattabile alle più svariate esigenze.

Software per gestione impianti di controllo temperatura

Software per gestione impianti di controllo temperatura

Caratteristiche:
Per OS Windows > 7 32/64bit
Funzione datalogger integrata
Connessione con max 62 concentratori MUX (tot. max 496 sonde TT a 12 punti) o max 62 concentratori MUXM (tot. max 1984 sonde TM a 50 punti)
Adatto alla gestione e controllo da 1 a 32 sonde termometriche digitali tipo TM
Protocollo di comunicazione MODBUS RTU
Protezione: IP66
Configurazione tramite modulo estraibile VL701 con display retroilluminato con 4 tasti
Richiedi i documenti tecnici per questo modello

CONCENTRATORI DI SEGNALI DI TEMPERATURA

MUXM
Concentratore multiplexer per sonde TM

Il multiplexer MUXM è un concentratore dei segnali provenienti dalle sonde di temperatura. Ad ogni MUXM possono essere collegate fino a 32 sonde TM, aventi ognuna max. 50 punti di misura per un totale di 1600 punti controllabili. Il collegamento elettrico fra la sonda ed il concentratore è realizzato con un cavo quadripolare schermato, mentre il collegamento fra il MUX-M e l’unità di controllo AGRITHERM-50 è realizzato con cavo bipolare schermato per comunicazione dati via MODBUS RTU. La configurazione del multiplex e delle sonde collegate si effettua tramite il modulo VL701 e le operazioni sono visualizzate dal display retroilluminato. La rete seriale può collegare fino a 63 MUXM.

MUXM Concentratore multiplexer per sonde TM e TU

MUXM Concentratore multiplexer per sonde TM

Caratteristiche:
Adatto alla gestione e controllo da 1 a 32 sonde termometriche digitali tipo TM
Protocollo di comunicazione MODBUS RTU
Protezione: IP66
Configurazione tramite modulo estraibile VL701 con display retroilluminato con 4 tasti
Richiedi i documenti tecnici per questo modello

MUX02
Concentratore multiplexer per sonde TT


Multiplexer adatti alla gestione e controllo da 1 a 8 sonde termometriche digitali mono o multipunto, max. 12, tipo TT Connessione elettrica al multiplexer delle sonde termometriche digitali mono o multipunto tipo TT sempre tramite cavo schermato a 3 conduttori ,configurazione multiplexer tramite 3 tasti a bordo. Visualizzazione su display a bordo multiplexer della configurazione e delle singole temperature rilevate. Connessione elettrica tra multiplexer e unità di visualizzazione e controllo tramite cavo bipolare schermato, tipo AWG22, per comunicazione dati digitali in rete seriale RS485 Fino a max. 63 multiplexer collegabili in rete seriale Multiplexer perfettamente compatibile con i sistemi di rilevamento, controllo e visualizzazione temperature SGM LEKTRA già in opera.

Concentratore multiplexer per sonde termometriche TT

Concentratore multiplexer per sonde termometriche TT

Caratteristiche:
Per montaggio a parete
Connessione con max 8 sonde TT
ATEX II 2(1) D IP66 T125°C
Alimentazione 230Vac 50Hz
Protezione IP66

Richiedi i documenti tecnici per questo modello